adHoc CMS - Il CMS adHoc

Che cos'è un adHoc ?

Nient'altro che una macchina per fare siti, un CMS, un sistema di gestione dei contenuti, un'interfaccia, un intermediario tra il produttore di contenuto web ed il suo consumatore, il redattore ed il suo lettore, il direttore di scena ed il suo spettatore.

Un CMS senza una base di dati SQL

I dati di adHoc sono contenuti in dei semplici file di testo, per la leggerezza, la semplicità d'uso, la sicurezza.

Da dove viene adHoc ?

adHoc è programmato dallo sviluppatore italiano Penanders, sulla base dell'antenato CMS open source Phortail . Questo nuovo generatore di siti è concepito intorno al codice di Pages, un modulo sviluppato in origine dallo stesso autore per un altro CMS.

adHoc ha ereditato dal modulo Pages la sua organizzazione multilingue, la sua gestione dei collaboratori ed il suo editor javascript de 28ko, Whizzywig .

adHoc è un CMS originale

Oltre al modulo Pages, l'altro formato di comunicazione di adHoc è il box. Con le sue pagine e i suoi box, adHoc permette di creare tutte le declinazioni di siti web. Grazie alla sua struttura a griglia, i temi per adHoc sono naturalmente adatti al mobile

La leggerezza di adHoc deriva anche dalla sua concezione modulare. Il webmaster non installa che le funzionalità richieste per il proprio sito: adHoc si adatta ai suoi bisogni.

Uno strumento pensato per i creatori di universi

adHoc è uno strumento di comunicazione avanzato, che permette di far circolare l'informazione. Non è che un mezzo, perché voi diveniate i creatori del vostro universo.

A voi tutto il resto.